Variazioni nel consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse AG

13 febbraio, 2014

Il signor Klaus Deller abbandonerà l’impresa il 30 giugno, al fine di rilevare la presidenza del consiglio di amministrazione della Schaeffler AG dal 1° luglio 2014.

Quale suo successore è stato nominato il signor Hinrich Woebcken (53, ingegnere in economia), che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse già dal 1° aprile 2014, al fine di poter sfruttare una fase di inserimento di tre mesi.

Il signor Deller fa parte del consiglio di amministrazione dal 1° maggio 2009 e dirige le attività mondiali di Knorr-Bremse nel settore dei sistemi per veicoli commerciali.

Il signor Deller ha fortemente connotato il settore dei veicoli commerciali e ha reso le strutture dell’intera organizzazione molto più efficienti ed economiche. Alla luce della sua personalità ha trovato una grande accettazione all’interno e all’esterno. Le sue numerose attività – in primo luogo in Asia e in America, ma anche nelle altre regioni del mondo – hanno notevolmente rafforzato l’impresa.

Il consiglio di vigilanza ha svincolato anticipatamente il signor Deller dal proprio contratto, al fine di offrigli la possibilità di rilevare un incarico decisamente più impegnativo. La separazione avviene nel pieno accordo. Lo ringraziamo per il suo lavoro vincente e impegnato e gli auguriamo la massima fortuna e gioia nel affrontare le nuove sfide.

Il signor Hinrich Woebcken è impegnato dall’ottobre 2004 per la BMW AG. È responsabile della dinamica di guida di tutti i marchi del gruppo BMW con la competenza per la produzione, l’acquisto e la direzione della catena di processo con lo sviluppo di tutti i componenti e i sistemi per il telaio. Prima ha diretto gli acquisti globali per gli investimenti, le prestazioni di servizio e la gestione delle materie prime.

Prima dell’ingresso alla BMW è stato amministratore presso la DÜRR AG e ha rivestito numerose posizioni dirigenziali alla Krauss-Maffei AG.

Il signor Woebcken, alla luce dei suoi precedenti incarichi economici e tecnici legati a sistemi complessi, reca con sé delle ottime premesse per il suo nuovo incarico. Anche le sue diverse esperienze professionali in una grande impresa e in diverse aziende medie rappresenteranno un grande vantaggio alla Knorr-Bremse.

Gli auguriamo il massimo successo nel suo nuovo e ampio incarico.

Per il consiglio di vigilanza di Knorr-Bremse AG

Heinz Hermann Thiele

Presidente del consiglio di vigilanza

Il gruppo Knorr-Bremse è il primo produttore mondiale di sistemi frenanti per veicoli commerciali e ferroviari. In qualità di avanguardia tecnologica, l’azienda guida in maniera decisiva da oltre 100 anni lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e l’assistenza di moderni sistemi frenanti. Ulteriori settori produttivi sono, nel settore dei veicoli ferroviari, sistemi di porte intelligenti, impianti di climatizzazione, componenti di comando e tergicristalli, porte per banchine, materiali d’attrito e sistemi di assistenza al guidatore. Inoltre, Knorr-Bremse offre simulatori di guida e sistemi di e-learning per una formazione ottimale del personale ferroviario. La gamma di prodotti del settore dei sistemi per veicoli commerciali comprende, oltre ai sistemi frenanti completi di sistema di assistenza al guidatore, anche smorzatori rotativi, soluzioni complete per la trasmissione e sistemi di comando per il miglioramento dell’efficienza e il risparmio di carburante.