Variazioni nel consiglio di amministrazione della Knorr-Bremse AG

10 novembre, 2014 [Gruppo Knorr-bremse]

In occasione della seduta del consiglio di vigilanza della Knorr-Bremse AG del 7 no-vembre 2014 sono state decise le seguenti variazioni nel consiglio di amministrazio-ne:

Il signor dottor Michael Buscher rinuncia per motivi personali al proprio mandato di membro e presidente del consiglio di amministrazione della Knorr-Bremse AG a partire dal 31/12/2014. Il signor dottor Buscher lascia in piena concordia per dedicarsi a un nuovo in-carico professionale. Il consiglio di vigilanza ringrazia espressamente il signor dottor Buscher per i suoi contributi allo sviluppo ulteriore dell'impresa e gli augura ogni bene per il suo futuro.

Quale successore è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione con effetto dal 01/01/2015 Klaus Deller, già membro del consiglio di amministrazione, ritiratosi nel giugno 2014. Il signor Deller è stato membro del consiglio di amministrazione dal 01/05/2009 e, fino al momento delle sue dimissioni, ha diretto le attività mondiali della Knorr-Bremse AG nel settore dei sistemi per veicoli commerciali.

L'attuale presidente per le attività mondiali del settore dei sistemi per veicoli ferroviari della Knorr-Bremse AG, il signor dottor Dieter Wilhelm, si dimetterà in piena concordia in data 30/06/2015 per raggiunti limiti di età. Quale successore alla presidenza a partire dal 01/07/2015 è stato nominato il signor dottor Henrik Thiele, appartenente dell'impresa dall'ottobre 2005 e attualmente impegnato a Hong Kong quale responsabile delle attività asiatiche, in qualità di uno dei tre amministratori della Knorr-Bremse Rail Asia/Pacifico.

Curriculum vitae e foto di Klaus Deller sono disponibili qui

Curriculum vitae e foto di Dr. Henrik Thiele sono disponibili qui